Il 2015 si è concluso con ben 6 cosplay nuovi completati, non tutti erano stati previsti o programmati a inizio anno, mentre altri che mi ero prefissata di realizzare sono stati “abbandonati” in corso d’opera o nemmeno iniziati.
Ora vi farò una carrellata dei costumi in ordine cronologico con 3 foto ciascuno e un link per rimandare alle gallery/wip e descrizione complete di ciascuno.
During 2016 I made 6 new costumes, some of them were already planned and some other not. Here I want to show you my cosplays, each with 3 photos and a link to the full gallery + WIP and details.
There will be also a short Eng description.
Senjougahara – Bakemonogatari
Cosplay realizzato per me dalle alunne della scuola I.S.I.S. Lino Zanussi del corso I.T.I. Moda.
Potete leggere i dettagli del progetto qui e potete trovare una gallery aggiornata qui.
Ho fatto giusto 3 scatti al Valecenter e qualcuno al Romics di ottobre (che ancora devo vedere).
Purtroppo ho avuto problemi con la parrucca, ordinata ben 4 volte e dovrò optare per una 5 mi sa :(
Costume realized by a mode school for a cosplay project. Details about the project here.
Photo/WIP/details – > here
Yuna Sognstress – Final Fantasy X-2
Dopo anni e anni, e ancora anni di attesa sono riuscita a realizzare questo cosplay.
Ci ho messo anni a trovare le stoffe come le volevo io, alla fine sono soddisfatta di come è venuto l’abito, comprese le rifiniture interne. Per quanto sia abbastanza semplice, ci ho perso molto tempo rifacendo più volte alcuni pezzi! Il mio pezzo preferito penso siano gli stivali fatti in stoffa scamosciata.
Foto/video/wip -> qui
After many years I started my 3rd Yuna costume. I totaly love her outfit and I wanted to collect the right fabrics for realize her costume. It’s quite simple but I’m satisfied about the clean work I did.
Photo/WIP/details – > here
Jason Voorhees – Shunya Yamashita & Kotobukiya
Costume realizzato per far coppia con Yuki no Hana, abbiamo visto le figure e ce ne siamo innamorate. Sono rivisitazioni dei classici Freddy e Jason, di cui oltre che le illustrazioni esistono anche le figure della Kotobukiya.
Ho avuto modo di cucire la mia prima giacca (foderata) e direi che non è andata tanto male, peccato che poi abbia dovuto bruciacchiarla come l’immagine di riferimento.
Foto/video/wip -> qui
Costume realized for stay in couple with my best Firend. It’s the first jacket I made <3
Photo/WIP/details – > here
Kokoro (training gear) – Dead or Alive
Ecco uno dei costumi assolutamente non pianificato in precedenza, ma realizzato per fare un mini gruppo semplice con le CosTrive girls :D
In fin dei conti è solo una modifica ed assemblaggio di vestiti comuni che abbiamo preso tutte insieme per essere uguali :)
Su due volte che la ho portata, la prima ho usato i miei capelli piastrati e la seconda una parrucca (strategia utile visto che io sono riccia e sensibile al meteo xD)
Foto/video/wip -> qui
This is on of the costume I never thinked to do. I did this cosplay just for stay in group with CosTrive girls during the convention we organize in Italy (as staff members we need comfortable costumes). The first time I used my own hair, and the second I bought a wig (easier than iron my hair every time).
Photo/WIP/details – > here
Xecty Ein – Shining Wind X Tears
Xecty mi è sempre piaciuta,ho optato per la versione in bikini per il mio evento preferito: Aqualandia Cosplay Summer Party. La preferisco con i classici abiti dell’anime, però si trattava di un evento in un parco acquatico e sono andata diretta sulla swimsuit che già avevo addocchiato lo scorso anno.
Dovevamo essere un gruppo di 5 ragazze, ma alla fine ci siamo ritrovate in due (io e Yuki no Hana).. Amen!
Foto/video/wip -> qui
I neded a swimsuit cospley for my favourite event: Aqualandia cosplay summer party.
So why not to pick Xecty that I already loved in her classic outfit?
Wizard – Diablo 3
Cosplay più impegnativo, costoso, difficile da fare del 2015, e che assolutamente non era in programma fino a un mese e mezzo prima di Lucca Comics.
Un evento mi aveva chiesto un costume a tema Blizzard per presenziare alle finali europee del torneo di Hearthstone, e così ho semplicemente scelto il personaggio col design che più mi piaceva, anche andando un po’ fuori dal mio solito stile.
Non so come io abbia fatto in un mese a finire tutto, lo denomino il costume delle sfighe perchè ogni volta succede qualcosa.
Foto/video/wip -> qui
Most difficult, expensive and “big” costume I made this year. I decided to do her for an event sponsorized by Blizzard.
I don’t know how I was able to do everything in one month and less more, I suggest you to see the making of ;)
Photo/WIP/details – > here
La lista dei costumi del 2015 è conclusa, votate ora il vostro preferito! Avete un massimo di 3 voti da poter mettere nel sondaggio :)
Mi piacerebbe se lasciaste un commento con le motivazioni sul cosplay che avete scelto.
The 2015 costume list is over. You can vote your favourite (max 3) and leave a comment with your motivation :)
C’è da aggiungere che durante questo anno mi son presa la briga anche di dare una sistemata a costumi più vecchi: cambiando e ri-acconciando le parrucche, rifacendo pezzi vari, stringendo quelli larghi e via così.
Lascio giusto qualche foto, anche se vi consiglio di vedere direttamente la cartella dei WIP del 2015 sulla mia pagina facebook.
In realtà c’è un altro bel costume a cui ho iniziato a lavorare, ma per scaramanzia non dico nulla per ora!
During 2015 I also re-made some old costumes, wigs and I did some small commissions.
Here just some other pics, I have not photos of everything I did.
I suggest you to check the WIP folder on my facebook page for more details.
And.. I worked on another costume, but I won’t tell it to you until I’m on a good % :p
Ahhh c’è da dire che ho adorato tutti i cosplay che hai realizzato quest’anno, ma amo alla follia Yuna songstress! Sarà che amo Final Fantasy X e lei come personaggio…poi è una delle versioni che amo di più e ti sta davvero benissimo! Sei proprio lei *A*
Senz’altro Wizard di Diablo 3, non solo per la fattura del cosplay in sé ma anche per tutto il lavoro che hai svolto nel realizzarlo – e anche per i problemi che hai incontrato e superato -, veramente magnifico, complimenti.
i like em cosplayss with armor of course with the elf and kokoro’s simplicity~~~ all in all cute and awesomely done ❤
Interesting blog! I actually searching for someone who want to cooperate with me. You know what? I have an online store specialized in cosplay costumes and accessories&props. This site is badly in need of promoting. I think we can cooperate together. My e-mail address is nightmaregaga@gmail.com. Contact me if you are interested. And this is my website. You are welcome to check in. http://cosall.com/