[REVIEW] Bhiner: Maki Nishikino Constellation

makizodiac

Sponsor: Bhiner – taobao agent

Costume: Emilia / Re:Zero

Posizione negozio: Cina

Tempistiche: 7 giorni da taobao (Cina) a bhiner (Cina) +  4 giorni da bhiner (Cina) a casa mia (Italia)

Dogana: 35.64€ per un pacco con 2 costumi (succede spesso con DHL veloce)

Bhiner è un tramite che permette di comprare su Taobao, un sito cinese ben conosciuto dai cosplayer. Se tutto questo ancora non vi è chiaro vi consiglio di leggere la recensione precedente abbinata al costume di Emilia – Re:Zero.

Mi sono trovata molto bene, rispondono molto velocemente e una volta scelto il costume, aprono il pacchetto e mostrano una foto di ciò che arriva, prima di spedirlo a casa chiedono l’ok. Ecco uno screen della nostra chat su facebook:

bhiner-chat

Ho ricevuto il pacco in meno di due settimane 7+4 giorni, a causa della spedizione veloce con DHL sono arrivati ben 35€ di dogana (che ovviamente non dipendono dall’agente ma solo se si ha culo o no). Ho notato che succede spesso con DHL veloce, quindi se avete tempo vi consiglio di fare una spedizione lenta o con un altro corriere.

Veniamo ora al costume e al packing.

Il costume a grandi linee non è male (per quel che costa il vestito), la stampa su stoffa è bella e con colori accesi, i pezzi ci sono tutti e anche gli accessori. Mi è piaciuto meno del costume di Emilia in quanto a stoffe, fodera interna (raso di bassissima qualità) e cuciture.

Ci sono stati problemini che vi elenco qui sotto:

  • Taglia: il top non è sfiancato e ha delle pence che sono inesistenti, ho dovuto stringerlo in vita di almeno 6-7cm solo che essendoci delle righe e disegni il risultato non è il massimo (fortunatamente ho deciso di fare le cuciture dietro e dove c’è il mantello). La fodera dentro è leggera, di bassa qualità e scucendola si è sfilacciata tantissimo..
  • Il mantello è cucito senza possibilità di essere rimosso, ha un certo peso e storge tutto il corpino specie sul seno; si può vedere anche nella foto dove è messo sul manichino (ho dovuto fissare in più punti con spille da balia).
  • le stelle e geme non sono state castate molto bene in resina, pesano tanto, hanno dei grumi e il colore è un po’ “meh”. Si uniscono al vestito con del velcro che ho dovuto completamente staccare/scucire e sostituire perchè era di bassa qualità e si staccavano al primo movimento. Ho colorato anche le gemme rosse, e quand avrò tempo darò un oro più bello anche sulle stelle.
  • Il corpino ha 2 cerniere: una dietro sotto il collo e una in basso sul fianco: sono scomodissime e non capisco perchè non farne una unica sul retro (o più ampia). Mi sono dovuta truccare col costume addosso perchè altrimenti si sarebbe levato tutto indossandolo, e ho dovuto chiedere una mano per sfilarlo perchè restavo incastrata e rischiavo di rompere le perline.
  • Fili di perline sul davanti arrivati scuciti e con perline disperse nel sacchetto. Sono molto delicati e ho perso tempo a riformare e cucire pure questo :(
  • Avevo richiesto degli stivali veri ma avevano già ordinato (senza tempo di accettare o no) i copriscarpe.. Solito problema delle cose non elastiche (pelliccia): non si infila più su del ginocchio e fa troppe pieghe sulla gamba.. Ho perso 1 pomeriggio a scucire tutto e assemblare di nuovo sulla forma della mia gamba e scarpa. Purtroppo la stoffa era poca e quindi gli stivali coprono a malapena il ginocchio. Non scherzo dicendo che ci avrei messo meno tempo a farli da zero da sola e sarebbero venuti anche meglio.

La parrucca non ho potuto sceglierla ma per fortuna ha un bel colore, l’acconciatura h dovuto rifarla (sia i boccoli laterali che la frangia). Sembrava quasi usata, ma non ci metto la mano sul fuoco: mancava un gancetto e aveva alcune ciocche rovinate tipo stoppa.. Con forbici, piastra e lacca ho sistemato per fortuna :)

maki wig

Sono problemi del vestito derivanti dal venditore di taobao, non dello sponsor ovviamente.. Ma mi hanno fatto tardare di varie settimane il set e la recensione di conseguenza, avendo altri impegni e Lucca Comics.
Sicuramente la prossima volta chiederò di visionare il prodotto prima che sia l’agente a sceglierlo per me, visto che sono puntigliosa e se ordino un costume non voglio perdere più tempo a sistemarlo che a farlo xD

Ho cercato di valorizzare il cosplay con un bel photoset impegnativo con Marco Galeano e tante belle lucine <3
Da queste foto sono contenta di come sto con il costume (sistemato), inizialmente non volevo nemmeno metterlo xD

Se vi va di vedere qualche foto di backstage e un video del photoset vi rimando al mio Patreon ^_^

 

Advertisements

One thought on “[REVIEW] Bhiner: Maki Nishikino Constellation

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s