Tra la fine del mese di marzo e l’inizio di aprile sono stata ospite ad un evento nella capitale della Bulgaria: Animes Expo. Con me è venuto anche il mio amico BlondPhotographer – ADphoto cosplay (Andrea David) in veste di fotografo e reporter. Ha realizzato lui i bellissimi video caricati nel mio canale.
Ho avuto la possibilità di fare un giro turistico per Sofia il giorno prima dell’evento, insieme ovviamente agli altri ospiti internazionali: Ayuru (Spagna), Amenokitarou-Wirru (Australia) e Kinpatsu (Sud Africa).
Memo: Se volete mangiare qualcosa provate le patate col formaggio cotto, ne fanno molte varianti!
La fiera ha ospitato 3 distinte competizioni di cosplay: gara normale, ICL (International Cosplay League, con finale in Spagna) e WCS (World Cosplay Summit, con finale in Giappone).
Ma oltre a questo c’erano anche gare di K-pop dove hanno partecipato numerosi gruppi.
Sabato ho portato la maga di Diablo e domenica Uraraka da My Hero Academia.
Nonostante il sito web e le presentazioni sul palco fossero tutte nella lingua locale, sono rimasta stupita di come anche i ragazzi più giovani sapessero parlare l’inglese! Anche sul palco le scenette parlate sono state spesso doppiate o recitate live, così da permettere a tutti i giudici della gara di poter capire al meglio le scenette.
Il palco era molto bello: al chiuso, in una stanza buia di fronte ad un ampio spazio di postazioni a sedere disposte su livelli. C’erano luci, effetti fumo e un mega schermo ultra piatto!
Non abbiamo avuto quasi mai tempo libero e mi dispiace di non esser riuscita a parlare e fare selfie con le persone che erano venute ad incontrarci, la nostra scheda era bella fitta e non avendola mai ricevuta venivamo spostati da un posto al’altro senza sapere cosa ci sarebbe stato dopo e per quanto. Ad ogni modo la gente trovava sempre il modo di venirci a trovare e stare con noi.
Qualche foto durante la fiera:
Passiamo ora al secondo video, incentrato solo sull’evento:
Questo invece è il vlog della mia amica Ayuru:
2 thoughts on “[RESOCONTO] Animes Expo 2018 – Sofia, Bulgaria”