Fatto l’articolo sugli eventi del 2017, passiamo ora ad un tasto più dolente: i costumi nuovi. Non son mai stata una che ne ha fatti tanti anche in passato. Questa volta però un po’ per sfiga, un po’ per imprevisti, un po’ per stanchezza mentale e fisica molto alta e ovviamente pochissimo tempo da poter dedicare in tranquillità, il contatore è molto basso.
COSTUMI NUOVI
Costumi finiti al 100%= ZERO. Ne ho iniziati 3, che spero vedano la luce quanto prima:
– Raven di Gravity Rush: quasi finito, ho perso dei pezzi che avevo fatto e dovrò rifarli purtroppo. E’ stato un costume con un po’ troppe sfighe.
– Rikku da FFX-2: per ora ho finito le scarpe e la gonna, mentre sono a buon punto con la cintura.
– ??? da ???: questo ancora non posso svelarlo (lo sanno solo su Patreon e alcuni amici). Per ora ho recuperato parte delle stoffe e sono a buon punto con il guanto-armatura
Potete trovare qualche WIP nell’apposito album della pagina facebook e sulla categoria WIP di Patreon.
Definire la versione swimsuit di Rei Ayanami come cosplay credo sia un po’ borderline, ma mettiamola comunque in lista.
Avevo stretto collaborazione con alcuni sponsor, ma è andata malino:
– 1 è andata bene e sono soddisfatta del costume ricevuto: Maki Cheerleader da Love Live (review qui)
– 2 sono stati un disastro totale (taglia enorme e qualità molto bassa, oltre che pezzi arrivati rotti): non ho nemmeno indossato i costumi. Ho perso solo tanto tempo
– 1 mi aveva promesso un costume mesi fa e poi è sparito. Anche qui ho perso davvero molto tempo.
PATREON
Non sono riuscita a fare molto con i costumi, ma grazie a Patreon ho avuto lo stimolo costante di creare contenuti nuovi e non battere la fiacca, anche a costo di dormire poche ore a notte. All’inizio è stata dura perché facevo fatica ad organizzarmi e non avevo abbastanza entrate per coprire tutti i costi. Poi però a forza di insistere sono riuscita a trovare un equilibrio, anche se non nego che più volte avrei voluto mollare.
Questa piattaforma mi ha permesso di produrre almeno uno shooting fotografico, video e contenuti di varia tipologia ogni mese (tutorial, wip, backstage ecc). Ho fatto anche un set in “borghese” visto che l’idea era stata ben accolta dai miei patrons.
SET FOTOGRAFICI e VIDEO
16 shooting in un anno non sono male, più degli anni scorsi sicuramente. Quasi tutti sono stati fatti grazie a Patreon.
Durante i set ho deciso di riprendere un backstage così da poter aggiornare anche il canale YouTube.
I video vengono pubblicati su Patreon in anteprima per 1-4 mesi e poi resi pubblici per tutti. Eccone alcuni:
CALENDARIO COSPLAY
E poi… Ho realizzato il mio primo calendario cosplay! Dopo 2 anni di dubbi mi sono lanciata e lo ho fatto :)
Sarebbe stato interessante mettere costumi nuovi, ma per ora va bene così. Chi lo ha comprato è rimasto soddisfatto e questo è l’importante!
A proposito, sono disponibili ancora un numero limitato di copie sul mio storenvy.
-> Acquista qui il mio calendario cosplay 2018
POLAROID
Grazie ad un fan che mi ha regalato una polaroid, sono riuscita ad aggiungere anche questo servizio sia per Patreon che per lo Store. Conservo anche alcuni scatti personalmente, non sono tutti per la vendita <3
Con i mezzi, gli spazi, il lavoro e la situazione in cui ero, penso che sarebbe stato difficile riuscire a fare di più. Fidatevi se vi dico che mi sono impegnata questo 2017.
PROGETTI PER IL 2018
Cos-plan per il 2018? Sicuramente finire i progetti iniziati questo anno. Qualcosa da My Hero Academia (sì, più di un personaggio), e altri pg che per scaramanzia non annuncio pubblicamente. Potete sbirciarli però da Patreon qui se proprio siete molto curiosi!
Piccole pillole che esulano dal cosplay
Ho cambiato lavoro da un po’ di mesi, ho finalmente di nuovo buona parte dei weekend liberi, mi piace quello che faccio e mi impegno molto.
Da settembre ho iniziato un nuovo sport che mi sta prendendo molto e mi ha aiutato tanto su più aspetti: arrampicata. Per ora principalmente al chiuso in palestra, così da esser pronta per la montagna appena tornerà il caldo, anche se qualche uscita in esterna la ho già fatta.
Ah, ho imparato anche a sorridere di più, sia in foto che dal vivo. Per me è un bel traguardo e so che molte persone se ne sono già accorte ;)
Ho fatto anche qualche scatto “in borghese” e sono rimasta contenta del risultato. Non sono abituata a posare senza avere un personaggio addosso :D
One thought on “[RESOCONTO] Cosplay 2017”