Programmi estate 2016

cosplay convention summer

Ciao a tutti, è da tantissimo che non faccio un post nel blog che non sia una recensione o tutorial; anche i resoconti post fiera li ho abbandonati da un po’.
Volevo aggiornarvi sulla situazione  attuale e parlarvi un pochino di me e dei miei programmi per l’estate.

13442254_651805054970812_7358748137255307115_nAl momento sto lavorando come organizzatrice di eventi per una nota azienda Trevigiana: ho ideato e gestito, insieme ad altri ragazzi, alcune giornate a tema culturale e sportivo (non hanno assolutamente a che fare col cosplay).
Ormai è da marzo che sono occupata 8 ore al giorno in questa nuova avventura che mi porta via anche molto tempo extra anche quando sono a casa e potrei pensare/fare altro.

Continuo dal 2010-2011 il mio volontariato come organizzatrice di eventi cosplay nel Nord Italia con il mitico CosTrive (e stiamo lavorando a tante belle cose per rinnovarci e migliorare). E’ paragonabile quasi ad un lavoro full time solo che lo faccio per passione senza portarmi a casa soldini (ahhh quanto sarebbe bello!). Quando ero a casa dal lavoro “vero” ci dedicavo davvero tantissime ore al giorno (6>) e ora che il mio tempo libero si è ridotto sto passando meno tempo sul cosplay per questioni di priorità.

Vi lascio l’ultima fotina di parte dello staff che c’era a Montegames, ah il gruppo si sta anche allargando come numero di persone (anche se a Montebelluna eravamo proprio pochini) ;)

montegames 2016

La mia giornata media è questa: sveglia alle 6.45/7.00 per fare workout (ma presumo dovrò anticipare l’orario perchè inizia a fare troppo caldo), colazione, lavoro 8h +1h pausa pranzo, ceno e poi mi dedico a CosTrive, se riesco mi vedo 1 puntata di Game of Thrones alla settimana (questa sera è il turno dell’ultima anche se ho già letto un super spoiler in bacheca) altrimenti rispondo a varie mail o cose di lavoro, cazzeggio un attimo e poi collasso a letto per dormire dalle 4 alle 7 ore in base al periodo.

Nel weekend invece sono generalmente al parco per gestire e lavorare ai vari eventi che si progettano durante la settimana o appunto sono presente a quelli CosTrive.
Ad esempio sabato 18 evento Green Fitness (14 ore) e domenica 19 Montegames (12 ore) sono state una batosta da KO X_X

Sotto Pordenone Comics e La Spezia (maggio) dedicavo anche 1/3h della notte per cucire e ultimare il costume di Rena Fairy Breath, che attualmente sto sistemando per potarla portare al meglio in Spagna questo weekend al Metropoli Gijon.
A maggio sono riuscita a portare altri 3 ospiti esteri ai nostri eventi: Nereide (Francia), Astarohime e Emperor (Russia) e questo ha richiesto molto lavoro extra rispetto al solito, ma sono rimasta anche molto soddisfatta e felice di aver portato queste 3 ragazze in Italia per la prima volta!
Dai beccatevi qualche foto degli eventi passati visto che non ho fatto resoconti negli ultimi mesi!

Passando alle cose belle, ecco le mie prossime fiere confermate:
METROPOLI GIJON – 30 giugno, 3 luglio(Asturias – SPAIN) star Special guest
NIPPON NATION – 15, 16, 17 luglio (Vienna – AUSTRIA) star Special guest
AMECON – 29/31 luglio (Warwick – UNITED KINGDOM) star Special guest
ALBENGA DREAMS – 6,7 agosto (Albenga – ITALY) wing2  Organizer
[e non sono finite!]

A marzo niente fiere mentre a maggio-giugno-luglio il boom! Ne ho anche rifiutate abbastanza perchè erano sovrapposte!
Sono entusiasta che il mio modo di far cosplay venga apprezzato in Italia e all’estero, chi se lo sarebbe mai immaginato 7-8 anni fa di arrivare a tutto questo dedicandoci semplicemente il mio tempo libero: prima dopo la scuola poi dopo l’univeristà e ora dopo il lavoro!
Penso sia una passione che mi abbia dato tantissimo sotto un’infinità di aspetti <3

Penso di aver risposto al motivo per cui sto curando poco blog/pagina/sito/social e mi dispiace di non riuscire a rispondere a tutti quelli che mi scrivono.
Ho ancora abbastanza recensioni e articoli da fare, tra cui cose a mio pareri molto interessanti.
Vi faccio una lista così da avere un vostro feedback in merito a cosa preferite vedere per primo (compatibilmente col tempo a disposizione):

  •  Worbla trasparente by Gazzetta Del Cosplay (Italia)
  • Thermocraft (sponsor estero)
  • Lenti a contatto (sponsor estero)
  • Programma di allenamento che seguo ogni mattina da una ventina di giorni
  • Workout per chiappe sode (dura 100 giorni e sono intorno alla 4 settimana)
  • Recensione fiere: quelle già passate ormai no, ma ne ho molte in programma per l’estate)

header

Ah dimenticavo! Tra le varie cose ho deciso di aprire il mio account Patreon -> Sweet Angel Patreon
Per chi non lo sapesse è un sito che serve a fan e amici per supportare “artisti” di vario tipo (disegnatori, musicisti, stilisti, ecc) nel loro lavoro o passione. Come funziona? Si fa una donazione mensile a scelta tra alcuni scaglioni impostati dal “creatore” e in cambio si ricevono ricompense. Da un po’ di mesi a questa parte hanno iniziato ad utilizzarlo molti cosplayer (quasi tutti esteri) per riuscire a coprire le spese di creazione dei loro costumi, e chi per avere una consistente entrata fissa.
Come sapete, per quanto io ami il cosplay tanto da creare costumi, girare le fiere e organizzare eventi a tema, resta comunque un hobby molto dispendioso in termini di soldi e tempo, e rientrare di questi costi non mi dispiace affatto :P
Sono consapevole che in Italia questa piattaforma sia demonizzata, ma dipende con che occhi la si guarda, come si usa e a che scopo.
Il tempo che ci dedicherò non sarà tantissimo, perchè non voglio farlo diventare il mio lavoro, ma mi fa piacere poterlo usare per rientrare in alcune spese dei miei cosplay ^^

Yuna ffx2Ultima questione, forse la più spinosa.
In tanti, troppi mi chiedono cosa sia successo al Cosplay Summer Party, l’evento favoloso che CosTrive ha pensato ed inventato ancora nel 2013 e che ora purtroppo non è più nostro.
Quello che vi dirò è che io e il mio staff non ci andremo come non andrò (parlo per me) ad altri eventi viste certe “frecciatine e minacce velate” che ci sono giunte (in realtà non ci andavo nemmeno prima).
Stanno girando TONNELLATE di voci false su di me e su tutto il mio gruppo, ma mi limito a tacere e restare della convinzione che le scelte fatte si sono rivelate giuste (come si fa a collaborare con chi ti insulta pesantemente e inventa storie assurde appena non gli servi più?).
Vi lascio direttamente il link al post di marzo dove abbiamo spiegato cosa è successo senza andare nei dettagli, più un’ulteriore risposta a voci false che erano state messe in giro (alla quale nessuno è stato capace di controbattere ulteriormente), non penso sia necessario dire altro oltre che mi dispiace aver dovuto abbandonare il mio evento preferito, creato da zero con tanta fatica visto che era anche il primo del suo genere in Italia (mi dicono anche in Europa ma non ci metterei la mano sul fuoco).

Come al solito ho scritto un papiro invece che poche righe, però se siete arrivati fino in fondo lasciate anche un commento su cosa vorreste vedere come prossimo articolo e su quali saranno le vostre prossime fiere!

Vi lascio con un abbraccio appiccicoso: l’estate è arrivata con una marea di caldo e umidità :D

sweet angel yuki no hana

Advertisements

One thought on “Programmi estate 2016

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s