Da un po’ di tempo ho iniziato a seguire un gruppo facebook dedicato al workout per darmi un’ulteriore spinta di motivazione (di recente ho passato un brutto periodo per questioni personali), e tramite questo gruppo ho scoperto un sito molto bello con contenuti gratis e adatti a tantissime tipologie di fisico ed obiettivi -> Workout Italia
Oggi voglio parlarvi di un workout dedicato alle CHIAPPE che ho iniziato a seguire 3-4 settimane fa e sta dando i suoi risultati piano piano.
Workout: Best Butt Workout / BBW / BBWorkout
Durata: 100 giorni (10 sessioni da 10 giorni l’una)
Pause: no pausa
Durata: Allenamento 10-15 minuti + breve challenge
Livello: Non serve essere super allenati
Spazi: Potete allenarvi in casa dove vi fa più comodo, non serve molto spazio, si sta spesso sul posto
Attrezzatura: tappetino, cavilgiere/pesi (oppure usate cose che avete in casa come bottiglie o secchi pieni d’acqua)
Il programma consiste in 10 sessioni da 10 giorni l’una, ciascuna delle quali contiene un video da seguire a giorni alterni e una breve daily challenge da fare ogni giorno che si incrementa piano piano.
Qui vi riporterò solo i video+challenge delle 10 sessioni con qualche commento, ma nel sito potete trovare anche vari consigli (tips) di cibi, massaggi, fanghi, creme da poter abbinare all’allenamento.
Personalmente trovo le 10 sfide troppo leggere e poco divertenti per me, quindi le ho sostituite tutte con quella che andrebbe fatta alla fine (the last chance). Ripeto la scheda una volta sola quasi ogni giorno (sono sempre di corsa e a volte non ci sto dentro coi tempi quindi salto).
Ecco invece le 10 challenge per le 10 sessioni (messe in ordine e rinominate come bbw1 -> bbw10):
- bbw1
- bbw2
- bbw3
- bbw4
- bbw5
- bbw6
- bbw7
- bbw8
- bbw9
- bbw10
Sessione 1
sessione 2
sessione 3
sessione 4
sessione 5
sessione 6
sessione 7
sessione 8
sessione 9
sessione 10
Sapevo che era da molto non facevo articoli nella categoria [KEEP FIT], ma non mi ero resa conto fosse passato un anno dall’ultimo post di riflessione e quasi 2 anni da un workout consigliato (T25). Se volete sapere il perchè ho trascurato il sito, qui c’è un post per farvi i cavoli miei.
IMPORTANTE
Vi consiglio semplicemente esercizi che seguo io, non è detto siano adatti per voi: possono funzionare meglio come peggio come farvi male. Non sono il vostro Personal Trainer, ma solo una persona che cerca di tenersi in forma allenandosi a casa nel tempo libero e vuole condividere quello che trova interessante :)