Negozio: Sheinside
Modello: White spaghetti strap V neck dress
Prezzo: 31.98$ (17.99$ scontato)
Tempi di spedizione: 1 mese
Dogana: nessun fermo Imballaggio: ✦ ✦ ✦ ✦ ✧
Comunicazione: ✦ ✦ ✦ ✦ ✧
Qualità prodotto: ✦ ✦ ✦ ✧ ✧ ✧
Coerenza con immagini sito: ✦ ✦ ✦ ✧ ✧
Sheinside mi ha chiesto una nuova collaborazione per fare la recensione di un altro prodotto a mia scelta. La prima recensione la potete trovare qui -> Vestito nero.
Ho scelto un abito bianco con disegni neri-blu e una strisciolina trasparente sul fondo della gonna. Il design è molto carino, mi piace la stoffa e il fatto che abbia una sottoveste integrata così da evitare problemi di trasparenza del materiale.
Purtroppo però, come la volta precedente, la qualità lascia a desiderare. Andiamo con ordine: Orlo inferiore non fatto, cuciture interne storte e fatte male
Fili annodati lasciati a vista anche sul lato esterno
Lunghezza adatta alla mia altezza (nanezza <160cm), se fossi stata più alta avrei avuto le chiappe fuori visibili attraverso la linea trasparente. La scollatura è molto più profonda rispetto le immagini di riferimento infatti ho dovuto mettere una canotta sotto perchè andava ben oltre il reggiseno. Capite che andarci in giro diventa abbastanza volgare a mio parere. Vi metto una foto su manichino giusto per capire l’ampiezza del collo a V:
Potrebbe stare bene a chi ha un seno con attaccatura molto bassa (insomma chi ha le tette ad altezza ombelico). Inoltre è anche molto largo, quindi se per dire avete molto poco seno fidatevi che starà malissimo addosso. Ho preso una taglia S e l’unica cosa di S è la lunghezza (che mi va bene), sulla vita è anche bello larghetto: nel sito è segnato 64 cm e invece sono 70 in tessuto elasticizzato che quindi si possono estendere ulteriormente..
Ho pensato a provare a stringere l’abito, accorciare le spalline, ma per come è fatto va smontato del tutto e diventa un lavoraccio, tanto vale farmelo simile da zero che ci metto meno.
E’ un peccato, nel sito mi sembrava molto carino ed adatto all’estate. Se dovessi indossarlo servirebbe avere una canotta sotto e pure una cintura in vita per stringerlo, e coi 35 gradi medi estivi vuol dire farci la sauna contando che la stoffa è già doppia..
Mi dispiace ma anche questo è bocciato. Mi son presa la briga di cercare altre recensioni e ne ho viste parecchie di negative su siti esterni, mentre sul sito vengono approvate solo quelle positive. Sapete che io nelle recensioni esprimo la mia opinione sincera, non faccio come molti che solo perchè ricevono prodotti gratis ne parlano bene a prescindere. Tanto sicuramente se mi trovo male da qualche parte non ho interesse a ordinare di nuovo da quel negozio e nemmeno voglio consigliare a chi mi segue di farlo. Sorge una domanda: perchè inviare un vestito fatto così male per una recensione sincera? A mio parere è volersi male..