La sensazione di andare ad una fiera come visitatrice dopo che per anni la hai vissuta come staff in vari ruoli (presentatrice, giuria, dietro le quinte, iscrizioni, ecc), lascia una sensazione davvero strana.
Naoniscon / Pordenone Comics è stata uno dei primi eventi che ho curato e ora la prima che vedo da esterna.
C’era ancora tanta gente che per abitudine chiedeva info sul reparto cosplay, o perchè non aveva saputo delle mie “dimissioni volontarie” da CosTrive.
Lo staff è stato bravo, hanno portato ospiti interessanti (3 italiani + 1 russa), messo bei premi e hanno saputo far fronte a imprevisti dell’ultimo momento.
Non mi aspettavo di vedere tanta gente vista la sovrapposizione con il Festival del Fumetto di Novegro: eppure i padiglioni erano belli pieni di stand, artisti, dimostrazioni e giochi.
Senza dubbio i miei tempi sono stati dettati solo dalla comodità e tranquillità: sono arrivata in fiera verso mezzogiorno (invece delle 8-9), ho guardato gli stand con calma (lo scorso anno non ne ho visto nemmeno uno), ho parlato con chi e quanto volevo spostandomi dove volevo senza dover rendere conto a nessuno. Un po’ di nostalgia però è rimasta..
Ho indossato il cosplay di Maki Nishikino da Love Live in versione cheerleader. Ho messo i pattini e non ho ucciso nessuno, nemmeno me stessa (giuro!). Con le pose fatte per delle foto ho scoperto muscoli doloranti sui quali bisogna lavorare ancora molto (altro che squat devastanti!).
Ecco un video dove appaio anche io (1:05)
Mi dispiace per:
- non ho fatto l’escape room perchè ero presa da altre cose e mi era passata di mente
- non aver fatto molte foto, ma mi son goduta di più la giornata
- aver dimenticato anche la polaroid -.-
- male ai piedi causa pattini (ho ripiegato sulle scarpe di Kokoro)
Sono felice per:
- tanti abbracci
- gente che mi ha visto più tranquilla e rilassata (rispetto i mesi scorsi è vero)
- chi mi è venuto a cercare
- aver lasciato il Costrive in buone mani
- aver fatto foto (anche se va replicato un set in esterna studiato)
- complimenti ricevuti sui risultati che sto raggiungendo con workout/dieta
One thought on “[RESOCONTO] Pordenone Comics – Naoniscon 2017”