[RESOCONTO] Metropoli Gijon 2016 – Spain

Cosplay_facebook

Evento: Metropoli Gijon
Dove: Spagna
Quando:  30 giugno – 4 luglio
Costumi: Rena fairy, Yuna songstress, Yuna gunner
Ruolo: ospite area comics

Sono da poco tornata dalla Spagna dove ho passato 5 giorni full immersion nel cosplay e non solo. Ammetto che avevo del timore sul fatto di andare lì da sola, ma ho trovato persone stupende che sono state sempre con me: dagli organizzatori agli altri ospiti.

Nonostante io sia stata in fiera da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio (nell’area comics), l’intero evento era partito il 24 giugno e ha fatto circa 270’000 presenze (70’000 in più rispetto l’anno precedente). Contando che è alla sua terza edizione direi che i numeri sono davvero alti!
Anche gli invitati speciali non mancavano, c’erano sempre concerti, workshop, panel, esibizioni e programmi interessanti.

metropoligijon (14)

Vogliamo parlare dell’area cibo? Taaaaaaanti stand di street food dal dolce al salato con prezzi super abbordabili, anche la colazione dell’hotel era bbbbona!

Per quanto riguarda gli stand non c’era tantissima varietà nell’area comics (tante cose pokemon, magliette e felpe delle serie più in voga). Presente anche l’area games con postazioni per giochi diversi, uno skate park, e delle zone di esposizione una delle quali dedicata a Star Wars.

L’evento era ben organizzato, noi cosplayer ospiti avevamo molte cose da fare e tantissime ore da stare in cosplay (fino a 11h/giorno), ci si svegliava presto al mattino e si tornava in hotel tardi la sera, sonno super profondo e poi via di nuovo!
Ho fatto tante cose, avevo occhiaie belle marcate a causa anche delle pochissime ore di sonno nelle notti precedenti l’evento, ma grazie al makeup e qualche luce/posa tattica ho fatto il possibile per minimizzarle! Al prossimo evento mi porterò delle maschere in tessuto da applicare la sera per sembrare meno spossata il giorno seguente :p

Gare cosplay sabato e catwalk domenica: numero di partecipanti non molto alto nonostante i premi in denaro + materiali molto alti. In Italia la gente si sarebbe ammazzata per avere 800€ xD
Ho visto tutti felici anche se non vincevano loro ma gli amici, e penso si conoscessero praticamente tutti tra di loro. C’era proprio una bella atmosfera.

 

Mi sarebbe piaciuto passare più tempo con le mie vicine di stand – cosplayer bravissime e belle: Tabitha Lyons (ArtyFakes) / Dids Rainfall / Nebulaluben
Lo stesso vale con i ragazzi/e dello staff super premurosi e coccoli!

 

Vi lascio con qualche video!

 

Advertisements

One thought on “[RESOCONTO] Metropoli Gijon 2016 – Spain

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s