[RESOCONTO] Comicspopoli 2015

11223687_10153662013697642_6771522141618576645_n

Evento: Comicspopoli
Quando: 5-6 settembre 2015
Edizione: seconda
Dove: Forlimpopoli (Emilia Romagna)
Ruoli personali: ospite dell’area cosplay, intervista e giuria
Cosplay indossati: Ryuko Matoi (sabato) e Jason Voorhees (domenica)

Leaf-Line-Divider-small

ghostbustersLo scorso weekend sono stata ospite a Comicspopoli, evento alla seconda edizione che si è svolto nel centro di Forlimpopoli, a pochi chilometri da Forlì in Emilia Romagna.
Ho passato due belle giornate di sole all’insegna delle “ciaccole” e del gossip con i compagni di hotel Antonio Style, Alessandro Stante ed Andrea Vesnaver con i quali mi sono divertita assai ;)
Sono stata felice di aver incontrato di nuovo Reika (avevo già passato quasi una settimana con lei quando ero stata all’Animuc in Germania), Eleonora, Suny, Francesca, Tommaso, Maurizio, Claudia, Manuel, Noriyuki, Lara e Clay -perdonatemi se ho tralasciato qualcuno-.
cheru reika sweet angel

La location dell’evento era molto bella, proprio nel centro città con tanto di rocca e numerosi stand di varia tipologia.
Il palco principale era bello grande e l’audio si sentiva piuttosto bene, unica pecca il tanto sole e il fatto che fosse un po’ isolato dal resto e quindi restava spesso vuoto come pubblico. C’era un altro palco piccolino che secondo me riscuoteva più successo per via della posizione tattica :p

generale nero cosplay
Il programma dei due giorni era senza dubbio pieno di eventi, tra workshop, interviste, spettacoli e concerti. In particolare molto interessanti i workshop di Andrea ed Alessandro dove parlavano delle loro esperienze, materiali e consigli per creare cosplay di tipo armatura o stile robottoni. Forse non sono stati pubblicizzati abbastanza dalla fiera ed erano fatti in stanzine, è un peccato che molti se li siano persi >.<

giurati comicspopoli

Altre parole volevo dedicarle alla gara cosplay, o meglio alla giuria. Eravamo in 5: io, Reika, Cheru, Alessandro e Andrea. La parte italiana si era trovata facilmente in accordo coi premi da assegnare, abbiamo avuto difficoltà con il confronto con le due giapponesi: il modo di pensare è piuttosto diverso, al quale si aggiunge la difficoltà della lingua che purtroppo non era l’inglese e bisognava passare per due interpreti per comunicare jap-ita; motivi per cui ci abbiamo messo parecchio per tirare fuori il verdetto.

Questa volta il resoconto finisce qui, vi carico qualche foto fatta da me col telefono in attesa di riceverne altre (verranno aggiunte più avanti). Niente papiro come al solito, contenti? :)
Ci vediamo il prossimo weekend ad Albenga e poi direttamente al Romics!

PS: Grazie Alan per l’invito e grazie a tutto lo staff che ha lavorato alla realizzazione di questo evento ^_^

Advertisements

One thought on “[RESOCONTO] Comicspopoli 2015

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s