Negozio: RoleCosplay.com
Modello: Blonde cosplay wig Tenko Kuugen
Prezzo: 22.31$ (14.50$ scontato)
Codice sconto (10%): SWEETANGEL
Località: Cina
Tempi di spedizione: 1 settimana
Dogana: nessun fermo
Ho iniziato a collaborare con RoleCosplay, un negozio che vende direttamente dalla propria fabbrica cosplay e parrucche.
Mi hanno contattato chiedendomi di recensire alcuni dei loro prodotti. Io ho scelto 3 parrucche per stare nel budget assegnato (una bionda, una castana scura e una nera) e per completare/rinnovare alcuni miei cosplay (rispettivamente Alleyne, Kokoro e uno ancora “segreto”).
Oggi vi parlerò dello store in generale e della parrucca bionda.
Comunicazione: ✦ ✦ ✦ ✦ ✦
Ho parlato direttamente con l’admin dello store, Hoo Louis, che ha sempre risposto super velocemente alle mie mail, indipendentemente dall’ora e giorno della settimana. E’ una cosa che apprezzo parecchio specialmente quando ci si manda molti messaggi. E’ sempre stato cortese ed educato.
Imballaggio: ✦ ✦ ✦ ✧ ✧
L’imballaggio non era un gran che, un semplice sacchetto grigio che purtroppo è arrivato mezzo aperto, fortunatamente non mancava nulla all’interno. Ogni parrucca era all’interno del proprio sacchetto di plastica con tanto di carta dentro la parrucca (serve a non farla appiattire troppo) e retina contenitiva.
Qualità parrucche: ✦ ✦ ✦ ✧ ✧
Per il prezzo a cui le ho prese (erano in saldo tutte e 3 intorno agli 11 e i 15$) direi che il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Confrontate con altre parrucche che ho non sono della stessa qualità, però ripeto ancora, per il prezzo va più che bene.
La pecca è che tendono ad essere parecchio lucide se fotografate col flash, fortunatamente avendo preso colori abbastanza naturali può passare anche via e stando all’ombra sembrano praticamente vere.
Perdono abbastanza capelli, ma è una rogna di tutte le parrucche lunghe in fin dei conti.
Coerenza con immagini sito: ✦ ✦ ✦ ✦ ✧
La parrucca bionda ha un colore più bello dal vivo che rispetto al sito. Però non possiede quell’effetto particolare delle ciocche rialzate sul davanti che è presente nelle immagini del sito, è vagamente accennato ma bisogna lavorarci su per ottenerlo. A me sinceramente non serviva visto che per Alleyne avrei indossato un basco.
Inoltre è arrivata una parrucca boccolosa, doveva essere semplicemente di un mosso appena accennato vista la scalatura. Mi sono armata di piastra e ho lisciato tutto visto che la fibra reggeva bene i 140°C. ho dovuto regolare anche la scalatura perchè era un po’ a casaccio e se coi boccoli non si notava, una volta dritta invece si.
Ecco i passaggi del mio lavoro: piastra e poi acconciatura della frangia e ciuffi (più scalatura dietro sistemata)
Ecco un video della parrucca ^_^
Ho indossato il cosplay non per intero perchè faceva caldissimo scusate >.<
CREDIT:
Alcune delle foto e il video sono stati fatti da MGPhotographer <3
2 thoughts on “[REVIEW] RoleCosplay: Blonde Wig”