[RESOCONTO] Montegames 2014

yoko flower

 

Negli ultimi 2 anni Montegames è stata la fiera Costrive che più ho sacrificato a causa dello studio: è sempre capitata nel bel mezzo della sessione estiva di esami universitari.
Questa volta invece no: ho finito tutti gli esami a marzo, e nonostante io sia in fase tesi, sono riuscita a passare l’intera giornata a Montebelluna tra organizzazione, cosplay, foto e divertimento.

Penso sia l’evento più tranquillo che abbiamo: si svolge in una villa con parco, ci sono stand di fumetti, artigianato, giochi da tavolo, giochi all’aperto ed ovviamente la parte cosplay :)
Questa volta non c’era un caldo assassino come in passato, però in molti per paura di morire nell’afa, non si sono nemmeno messi in cosplay. Un po’ mi spiace che c’era poca gente in costume, e ancora meno che volesse partecipare alla gara, però capisco la voglia di cazzeggiare e stare sotto gli alberi a fare pic-nic xD

yoko shirt

Avevo programmato di mettere Yoko bounty hunter, però ho avuto dei problemi con il costume, che ho voluto rifare in parte e non sono riuscita a finire in tempo. Aggiungiamo anche i “problemi da donna in quei giorni” che mi hanno donato ben 8cm in più di panza e delle schifo-gambe. Quindi il progetto è stato archiviato e ho optato per una via di mezzo comoda: Canotta by Mibustore (presto la review con i codici per i lettori) + Yoko-parra.
Sono riuscita anche a fare 2-3 foto anche se mi vedevo molto una palla stanca.

Come al solito ecco la lista dei giurati e dei vincitori che mi chiedete sempre:
GIURIA:
*Carmine: Rappresentante Costrivegiuria montegames
*Yamina: Eccellente sarta e cosplayer
*DizZy: Fotografo e non solo

VINCITORI:
Menzioni Speciali:
“Denti Aguzzi” n.29 – Emanuele con il Grosso Lupo Cattivo
“Principe di Firenze” n.19 – Andrea con Ezio Auditore
“Loli” n.17 – Keiko con Aisaka Taiga

Premi Gara Cosplay:
“Interpretazione” n.34 – Christian con Tommy Vercetti
“Simpatia” n.28 – Pietro con Miley Cyrius
“Accessorio” n. 13 – Riccardo con Marshall Lee
“Somiglianza” n.8 – Alessia con Yuno Gasai
“Videogioco” n.31 – Andrea ed Emanuele con Halo
“Gruppo” n.14 – Carmen Francesco e Loris con Deadpool Family
“Maschile” n.30 – Federico con Edward Kenway
“Femminile” n.15 – Valentina con Ahri
vincitori montegames

 

Parere sui partecipanti in gara: ho visto poca creatività nelle esibizioni, sfilate smorte, altre invece puntavano alla simpatia (e alcuni ci sono riusciti a strappare un sorriso a me, ai giurati e al pubblico), ma niente di eccezionale.
Anche i costumi secondo me non erano di livello medio-alto considerando in generale i partecipanti: molti hanno lasciato i costumoni a casa e hanno optato per cose semplici semplici (è anche normale per una fiera medio-piccola, però boh..).
Entusiasmo ragazzi, speriamo che il prossimo anno vada meglio v.v

Una cosa che invece ho apprezzato è che lasciando musica e palco libero, la gente sia salita per ballare o mostrarsi un pochino in asosluta libertà :)
Bravi bravi ragazzi, così mi piacete!

sushi montebelluna

A fine giornata abbiamo sistemato le nostre cose e ci siamo diretti in una 30ina ad un ristorante giapponese. E’ stata una serata divertente dove si è parlato di tutto e ho fatto nuove piacevoli conoscenze. Però in quel posto non ci tornerò più a mangiare (cibo mediocre, tempi di attesa lunghi, sistema per procurarsi il cibo piuttosto scomodo e caotico).

Vi lascio con un collage di foto scattate col mio cellulare in fiera, e attendo i vostri pareri sull’evento di Montegames ^^

Montegames 2014

 

Advertisements

2 thoughts on “[RESOCONTO] Montegames 2014

  1. Johng311 says:

    Fckin amazing things here. Im very glad to see your post. Thanks a lot and i’m looking forward to contact you. Will you kindly drop me a mail? fedecadbedad

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s