[TUTORIAL] Colorare le sopracciglia

colorare sopracciglia

L’altro giorno ho fatto il mio primo video tutorial, ma penso sia stato abbastanza un fail a causa degli scarsi mezzi a disposizione: webcam del portatile e microfono inesistente.
Visto che per ascoltarlo dovete alzare mooolto il volume e/o usare delle cuffie, ho pensato di scrivere una mini guida anche nel sito :)

I metodi che di solito uso sono questi

  1. Pastelli acquerellabili: basta bagnare la punta con dell’acqua (o anche la saliva va bene) e fare trattini sulle sopracciglia. Per avere un colore più chiaro se avete una base scura consiglio di dare prima una base bianca (ad esempio con una matita kajal per occhi);
  2. Matite per occhi/labbra: anche qui è bene colorare facendo dei piccoli trattini orizzontali;
  3. Aquacolor o supracolor: io uso quelli della kryolan;
  4. Ombretti: anche se è quasi d’obbligo dare una base con matita bianca sotto.

Ricordatevi che prima sarebbe meglio dare una ripassata alle sopracciglia con una pinzetta perchè vederle poco curate è proprio brutto! Ciò vale anche per i maschi che spesso hanno quello che io chiamo “effetto rondine” (leggesi monociglio).
Se avete paura di fare danni fatevi aiutare da qualche amica o andate dall’estetista (dovrebbe costare dai 3 ai 5 euro se usa pinzetta o ceretta rispettivamente).

Un altro consiglio è quello di fare sempre almeno un tono più scuro del colore della parrucca, e soprattutto evitate di fare sopracciglia rosa chiaro chiaro che poi sembra siate senza e fa un effetto abbastanza bruttino secondo me (idem col bianco)!

Ecco qui il video che si e no si vede e praticamente non si sente:

3 thoughts on “[TUTORIAL] Colorare le sopracciglia

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.