[RESOCONTO] Aqualandia – Summer Cosplay Party 2013

aqualandia cosplay

Dopo un’organizzazione pre-fiera durata mesi, e dopo mille intoppi, l’evento “Cosplay Summer Party” ad Aqualandia si è concluso domenica scorsa.
Purtroppo con lo slittamento di una settimana moltissime persone non sono potute tornare il 1 settembre, mi spiace particolarmente per gli ospiti internazionali Elffi & Calssara e per chi era venuto da molto lontano, addirittura fuori dall’Italia.
Mannaggia al meteo che prevedeva diluvio universale, cosa che poi non si è avverata ed è stata una giornata circa calda e vagamente soleggiata. Amen!

kos-mos swimsuitCooomunque, raccontiamo come è andata la giornata:
Lo staff è arrivato verso le 9-9.30 (tranne chi era rimasto imbottigliato nel traffico), fino le 10.30-11 circa sono rimasta a correre avanti e indietro  poi mi sono cambiata indossando il cosplay fatto per l’occasione: KOS-MOS in versione swimsuit. Da qualche anno Style aveva comprato l’action figure e mi chiedeva di farne il cosplay, però non lo ritenevo un cosplay da convention, quindi quale l’occasione migliore se non un parco acquatico?!
Inizialmente pensavo che quel costume fosse una cagata da fare, in realtà si è rivelato più difficile del previsto (STRANO, non succede mai! – ironia – ), ma sono abbastanza soddisfatta del risultato finale anche se ci sono alcune cosette che vanno riviste >.<

Dopo la prima ondata di photoset al galeone pirata, aperto esclusivamente per noi (quando io ancora mi cambiavo), abbiamo fatto una piccola sfilata partendo dalla postazione di Radio 105 e giungendo fino alla nave dei pirati. Abbiamo fatto qualche foto di gruppo davanti al lato esterno della barca, poi sul praticello all’ingresso e infine nella prua del galeone (vedere foto in alto).
C’è chi poi è andato a fare il bungee jumping in cosplay: Carmine vestito da Hardo Gay e Libero vestito da mu Thorrent che ha fatto un salto con tanto di mantello e martello – qui la foto
annachiara gloriaE io… Ho fatto 3 piccoli set fotografici con Eduard, Diz*Zy e Marco+Marina. Più qualche scatto con Annachiara che era la pucciosità in persona e quindi DOVEVO avere qualche fotina con lei!
Tutte le foto mi sono piaciute,  infatti sono iper indecisa su quali pubblicare pian piano su facebook e DA *_*
Quale è la vostra preferita invece?

Nel pomeriggio, verso le 15 circa è stata l’ora di premiare i cosplayer migliori della giornata, i vincitori erano Daniela e Riccardo da Magi! Lei aveva fatto qualcosa come 1000-2000 scaglie tagliate e colorate a mano, e poi erano azzurro-blu :Q____
Ecco  a lato una foto di me e Daniela Foca che ci ha fatto Marco :3 gloria daniela aqualandia

Sciolta dal caldo, verso la via dell’evaporazione, sono passata alla versione in borghese in bikini per sguazzare allegramente nella piscina grande: lo shark bay!
Non ho fatto nemmeno  uno scivolo, era troppo tardi ed era da sistemare la roba del Costrive in auto e discutere su alcune cose con lo staff del parco.
Tra una cosa e l’altra si esce e si va alla mia gelateria preferita di Jesolo, di cui ignoro ancora il nome, dove prendo un buonissimo gelato biscotto con colata di cioccolata e granella *_*
Diciamo che la sera prima dell’evento avevo cenato sempre lì con uno yogurt+smarties, e il giorno dopo oltre a una colazione fatta di yogurt e succo, beh.. Mi ero dimenticata di pranzare perchè presa dall’organizzazione e dalle foto xD
Peccato che il mio stomaco è comunque piccolo, e alla cena al Sushi Wok Umi sono riuscita a mangiare pochissimo.. Uff, ai dolci non resisto, potrei vivere di quelli!

Fine!
Spero che il Summer Cosplay Party vi sia piaciuto e che tornerete anche il prossimo anno ;)

kosmos cosplay

Considerazione finale:
E’ stata la prima edizione e devo ammettere che si vedeva. Sottolineerei che non è stato facile gestire un evento del genere in un parco che ha comunque degli orari, spazi e organizzazione che non sono per niente flessibili rispetto quelli di una classica fiera. Però per il prossimo anno cercheremo di fare di meglio, sperando anche di riuscire a ridurre il prezzo di entrata ;)
Però dovreste collaborare anche voi, cosa che questo anno non avete fatto molto quando vi si è chiesto di non comprare i biglietti all’ultimo secondo, altrimenti vi si poteva dare camerini più grandi e spazi liberi più ampi (ve lo avevamo detto!) ^^’
Però dai, c’era l’aria condizionata nelle stanze per cambiarsi, alle altre fiere non la ho mai vista xD

4 thoughts on “[RESOCONTO] Aqualandia – Summer Cosplay Party 2013

    • SweetAngel says:

      ho iniziato dando una mano con il treviso comic book festival nel 2010, ma ho fatto molto poco.. Poi abbiamo fondato il Costrive e da allora organizziamo tutta la parte cosplay di varie fiere specialmente al nord est!
      il prossimo appuntamento sarà a padova il 27 settembre, con un raduno con tornei in cosplay :)

  1. Jeff says:

    I just found your blog. Good read really informative. I hope you do an event next year, it would give me another great reason to visit Italy. :-)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.