[RESOCONTO] Nipponbashi di primavera 2013

kamina genderbender Ehi, è passata una settimana e mezza dal Nipponbashi e non ho ancora scritto nulla! Ammetto che ultimamente sono piena di cose da fare tra gli eventi di Costrive, lo studio, le feste a Padova e il cosplay (questo inizia già ad essere accantonato) :(

Comunque sia, come vedete dalla foto, in occasione della Gara CROSSPLAY ho portato la versione genderbender di Kamina raccattando pantaloni, cintura e parrucca dal mio ragazzo (altrimenti in mezza giornata sarebbe stato impossibile preparare tutto!). Mi sono divertita un sacco a fare questo cosplay anche se non potevo respirare a pieni polmoni per via delle fasce rigide e nemmeno abbracciare la gente a causa dei tatuaggi che mollavano giù colore (sì, lo avevo anche fissato ma sta volta non ha funzionato).
Ho presentato sul palco insieme al mio ragazzo che era vestito da Yomako (Yoko maestra). La sera prima ci siamo messe in due a fargli la ceretta alle gambe, che risate!
Indossava dei tacchi, lo ho truccato da donna (ma non voleva il mascara) e prestato la mia  parrucca di Ignis che ha praticamente distrutto dopo una giornata.. Però ammetto che stava meglio lui che altre ragazze con lo stesso cosplay ahaha!

Un complimento è d’obbligo anche ai crossplayer saliti sul palco, soprattutto ai temerari ragazzi che sono riusciti addirittura a restare seri durante la loro esibizione sul palco. Una volta fatta quella sono tornati i soliti burloni:

boys crossplay   crossplay nipponbashi

Ecco la lista dei vincitori:

Miglior maschile: Ciel (Kuroshituji) – Keiko
Miglior femminile: Beatrix (Final Fantasy IX) – Emanuele Gherardi
Miglior coppia: Crocodile e Bagy (One Piece) – Chiara Toneguzzo e Giulia Hellsing
Miglior genderbender: Trafalgar Law (One Piece) – Andrea Scatton
Premio simpatia: Lucia (Mermaid Melody) – Flavio Lanzoni
Menzione speciale interpretazione: Bilbo Baggins (Lo Hobbit) – Deborah Tatiana Termini
Menzione speciale somiglianza: – Sha Gojyo (Saiyuki) – Carlotta Tibeni

Poi ci siamo dati a foto sceme e balli sul palco, come ormai è da tradizione per Costrive :D

crossplay

La sera finalmente ho potuto mangiare, avevo fatto solo colazione e sgranocchiato i dolcetti di Kari, quindi sono riuscita a mangiare una pizza intera (solitamente ne mangio poco più di mezza). E poi siamo andati alla “gelateria con le tette” (in realtà sarebbe stata con le tende, ma la sera si capisce fino ad un certo punto se si è stanchi) e c’era la festa del cioccolato quindi tanti gusti stranissimi a tema chocolate; io ho preso cioccolato bianco misto a passion fruit :Q__

————-

miku zatsune trevisoDomenica si è svolta la GARA COSPLAY, il mio ruolo era di stare in giuria e quindi ho optato per mettere Miku Zatsune un cosplay abbastanza comodo (anche se ho dovuto cucirmi addosso il top altrimenti sarebbe scivolato via perchè troppo stretto xD). Questa volta però non ho fatto alcuna foto “pseudo seria”, in compenso ne ho fatte alcune con gli amici in fiera (che potete vedere alla fine del post).

Fortunatamente in entrambi i giorni c’era un bel sole, altro che il diluvio dello scorso anno (odio la pioggia, odio la pioggia!)

Trylli mi ha offerto un muffin colorato che è diventato il mio pranzo (mannaggia al poco tempo quando si organizza e si vuole stare con gli amici) e mi ha fatto fare le foto con i suoi Pokemon <3

La cosa che meno mi è piaciuta è stata il workshop con i “tamburi” (si chiamano così?) sul palco poco prima della gara visto che bisognava stare in silenzio assoluto :S

In gara c’erano una 90ina di partecipanti e scegliere i vincitori per alcune categorie è stata un’ardua impresa, comunque ecco la lista:

Miglior Maschile: n°40 – Iron Man (Ultimate) – Riccardo Montico
Miglior Femminile: n° 28 – Devil (Illustrazione Sakizo) – Deborah Tatiana Termini
Miglior Gruppo: n°19 – Blue Exorcist – Giulia Michelin, Chiara Torreser, Glroria Anzanello, Annachiara Saccavino
Miglior Accessorio: n° 34 – Allenatrice di Pokemon – Giulia “Trylli”
Miglior Somiglianza: n° 35 – Rinoa (Dead Fantasy) – Lisa Novello
Miglior Interpretazione: n°30 – Korra (Avatar “La leggenda di Korra”) – Giorgia Trevisanato
Miglior Videogioco: n°44 – Teostra Kaiserx Blademaster Armor (Monster Hunter FU) – Barbara “Calipso” Furlan
Miglior Coppia: n° 50 – Zone 00 – Federica Bellomo, Stefano Benato
Miglior Simpatia: n° 23 – Digimon – Enrico Savezzo, Nicola Giacomini, Sonia Eva Tommasetto
Miglior Costume Original: n° 46 – Kairi Gloss (Original) – Chiara Sarzetto
Menzioni speciali:
n° 47 µTorrent – Libero Fornasier
n° 8 Gilgamesh (Fate Zero) – Cristian Pompeo
Menzione speciale Loggia degli Irrealisti:
n° 22 – Jem (Jem e le Holograms) – Flavia Busato

La sera siamo andati a cenare tutti insieme ad un Irish Pub in centro (anche domenica avevo saltato il pranzo se non un muffin medio), ci sono stati tanti gossip al nostro tavolo, mentre nell’altro scrivevano un film porno sulla tovaglia di carta (wtf?!).

———

RINGRAZIAMENTI:
Questa volta siete davvero troppi da elencare uno ad uno e io ho gli occhi che si chiudono >.<
Sono contenta di chi c’è stato, in particolare a chi ha deciso di spostarsi da lontano e sperimentare il Nipponbashi come nuova fiera. Ovviamente sono felice anche della presenza di tutti coloro che ci sono sempre <3

Buonanotte, ci vediamo domani al FAR EAST FILM FESTIVAL dove sono stata chiamata come ospite e giurata :D

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.