[RESOCONTO] Lucca comics 2012

Dopo una settimana da Lucca ho finalmente la mente fresca per poter scrivere un resoconto.

La faticaccia nel creare i nostri costumi è iniziata verso agosto, poi per me si è interrotta per un mese a causa della preparazione della tesi e studio per test d’ingresso (sì, ora sono dottoressa in Biotecnologie!) e di conseguenza ho dovuto fare ore e stra-ore di fila a cucire e scartavetrare pezzi vari.

Il mio cosplay di Yuna, di cui potete trovare i wip nella mia pagina facebook (più avanti li upperò nel sito) è stato portato a termine qualche giorno prima della partenza, quello di Antonio (qui le foto del making of)  invece lo abbiamo finito alle 3 di notte, giusto 2 ore e mezza prima della partenza per Lucca tanto per cambiare (lo scorso anno ho finito Alleyne mezz’ora prima della partenza, alle 4.30am).

Per quanto riguarda i grupponi che vedete nella foto in alto, è da un anno che si organizzava quello di MH, e un anno e mezzo quello di FFX/FFX2. Però direi che ne è valsa la pena visto che ci siamo divertiti da matti, abbiamo fatto belle foto e siamo riusciti a vincere sabato e domenica in gara!

Giovedì.

Parlavo della partenza per Lucca poco sopra, potete vedere la foto dell’auto caricata di roba.. Promemoria per il prossimo anno: meno costumi e meno ingombranti.

Dopo 4h di viaggio, con il terrore che la falce di Marco cadesse o si impigliasse da qualche parte, siamo arrivati nel nostro nuovo appartamento e devo dire che ci è andata di lusso! Lo avevano ristrutturato giusto il giorno prima: pietre a vista, travi in legno sul soffitto, letto matrimoniale con tanto di stanza enorme, soggiorno spazioso e tv piatta.. Spettacolo!

In questa giornata mi sono vestita da maid per girare tranquilla in fiera e fare spese, mai visto un giovedì di LuccaComics così affollato.. I miei acquisti, tra l’altro che ha voluto pagarmi Antonio, sono stati un portachiavi a forma di zampa da gatto e una cipria trasparente per fissare l’aquacolor; lui invece si è preso 3 action figure: Yoko maid, Kurhea e Xecty, l’ultima di queste è attualmente in camera mia :P

La sera è stato immancabile l’appuntamento dal kebabbaro con gli amici palermitani (MariaJosè, Laura, Fabrizio, Simone, e nuovi volti conosciuti al momento).

Venerdì.

Mi sono calata nei panni di Yoko Bounty Hunter, ho fatto qualche scatto con Luca, Marco, Manuel e altri nuovi fotografi. Sono stata felicissima di conoscere finalmente Gaia e Simone, con i quali tra l’altro ho fatto pure foto (che ancora attendo) a tema TTGL nel baluardo vicino al palco.

Ovviamente, come anche il giovedì,  ho beccato tante conoscenze, tanti baci e abbracci da distribuire e ricevere germi a quantità visto che portavamo più o meno tutti una buona dose di morte addosso xD

La sera abbiamo festeggiato il compleanno del Lord al ristorante e si è fatto taaaaanto gossip, proprio come piace a me, muahaha!

Sabato.

Ringrazio Alessio che si è preso la briga di aiutarmi con il bodypainting per Yuna, da sola sarei diventata scema a farlo; Antonio che ha fatto le corse per iscrivere il gruppo di 20 persone di FFX/FFX2 in gara (eravamo i numeri dal 4 al 24) >.<

Dopodichè, avvolta nella coperta di pile di YuGiOh e con solo una parte del costume+elmo ci siamo messi a raggiungere il palco di fretta, siamo riusciti a provare la scenetta 2 volte (non ci eravamo mai incontrati prima anche perchè i componenti del gruppo provenivano da tutta Italia) e fare qualche foto prima che toccasse a noi.

L’inizio dell’esibizione è stato traumatico in quanto i fonici ci hanno stoppato  l’audio a metà credendo che fosse finito (più di metà persone dovevano ancora entrare -.-), poi lo hanno fatto ripartire dal momento sbagliato e quindi ci siamo trovati tutti completamente fuori tempo.. Sono riuscita a convincerli a rimetterci la base e farci rifare la scenetta di nuovo visto che era colpa loro se abbiamo fatto sta figura del cavolo. Al secondo colpo è filato tutto liscio, ed eccovi il video qui sotto.

Per tutti gli scatti scemi, fighi, a tema, out of character, di gruppo, singoli e chi più ne ha più ne metta devo assolutamente ringraziare chi ci ha immortalati, ad esempio Chiara+Thomas (Reflexstudio), Leonardo, Noriyuki e Sylvan che hanno assecondato tutte le nostre manie di protagonismo da cosplayer. Sto ancora aspettando buona parte delle foto della giornata >.<

Alla fine.. abbiamo vintoooooooo! Premio “miglior gruppo videogioco” che emozione! Senza tutti i componenti del gruppo che si sono impegnati, e chi ci ha aiutato da fuori (audio: stex e shawdokey) sarebbe stata dura avere buoni risultati. Quanti urli di gioa e pianti di felicità che ci sono stati.

La sera non siamo riusciti ad andare a mangiare doveva avevamo prenotato perchè si erano aggiunte varie persone e non ci stavamo tutti, quindi kekab again, però questa volta con tanto di gelato alla fine e quasi tutto il gruppo di FF.

Domenica.

E’ il turno del gruppo di Monster hunter organizzato da Tony.

Questa volta ci siamo svegliati con il terrore del maltempo e l’ansia di sistemare in tempo gli ultimi pezzi alle 7am. Lo staff non era stato chiaro al riguardo della gara in caso di pioggia, cambiando versione di continuo:  nessuno sapeva dove e se si svolgesse la gara (p-a-n-i-c-o). Siamo comunque riusciti ad iscriverci anche se non abbiamo mai provato la scenetta e siamo riusciti a fare pochissime foto a causa della pioggia che rischiava di rovinarci i costumi, infatti mi tocca rifare alcuni pezzi della kirin per il fango a terra che mi ha sporcato i gambali (per le poche foto raccimolatedomenica ringrazio Sten e MondoCosplay).. Nonostante ciò la nostra esibizione è filata liscia e ammetto che eravamo agitati e gasati allo stesso tempo.

Pure domenica siamo riusciti a portarci a casa qualcosa: “premio miglior gruppo”, non ci credevamo quasi! Le lacrime non sono mancate nemmeno in questo gruppo, siamo delle fontanelle insomma.

Festa grande anche in serata con tutto il gruppo, prima il concerto dei GemBoy e poi la cena da Giulio, ristorante in cui torneremo sicuramente il prossimo anno perchè è davvero buono, sempre se non ci cacciano per via del casino che abbiamo fatto tra urla e sghignazzamenti vari.

Qui l’avventura si conclude, il lunedì siamo tornati a casa a riprendere la solita routine e già mi mancano tutte le persone che riesco a vedere solo in questa occasione :(

Alla prossima!

Advertisements

One thought on “[RESOCONTO] Lucca comics 2012

  1. Donny says:

    Precisely how long did it require u to write “[RESOCONTO] Lucca comics 2012 |
    Sweet Angel”? It provides plenty of high-quality knowledge.
    Many thanks ,Latoya

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s