[TUTORIAL] Districare le parrucche

Oggi ho voglia di fare una mini review su questo prodotto che ho comprato da poco :)

Si tratta di “Extension care – setificante antistatico” e lo potete trovare nei negozi di parrucche, io lo ho comprato a Treviso vicino la stazione dei treni!

Costa 12€, non richiede il lavaggio e funziona una meraviglia! Oggi ha salvato la vita a qualche parrucca come quella di Yoko che dopo l’ultimo photoset in balia del vento e degli schizzi di acqua di mare credevo fosse da buttare (guardate il video qui) :P

La ho usata anche sulle parre di  Miku, Alleyne, Kirin e Kaguya che sono tornate quasi come nuove *_*

Mini guida per districare una parrucca lunga

  • Dotatevi di pazienza e calma, se avete fretta lasciate perdere, rischiate di fare peggio!
  • Materiale: spazzola a “denti” larghi e possibilmente di legno, prodotto districante, superficie di appoggio nel caso sia molto lunga (io uso il letto), forbici;
  • Distendete la parrucca su un lato e cercate di distribuire bene la chioma su più superficie possibile;
  • Partite sempre dalle punte e man mano che la districate ripartite da un punto più in alto e ripetete fino a che non la fate tutta. Tenete ferma la ciocca che pettinate  in un pugno, o eventualmente la parte con la retina ben premuta sul letto;
  • Spruzzare il prodotto q.b. nelle zone con i nodi, e piano piano pettinate verso il basso, se il groviglio è grosso cercate di sistemarlo prima con le mani in modo da ridurlo;
  • Se ci sono nodi medio-piccoli che non se ne vanno e sono verso la fine della parrucca, potete tagliarli via con la forbice, ma non esagerate perchè se la parrucca non è folta rischiate di perdere volume o avere buchi in giro! Meglio fare così che fare diventare “steppose” le punte a forza di pettinare con violenza e strappare capelli..
  • Fatto un lato procedete con l’altro, poi fate sopra e sotto e alzandola controllate con le dita se è rimasto qualche punto non sistemato.

Consiglio 1:  spesso si formano “nidi” ad altezza nuca, fate attenzione perchè sono molto difficili da eliminare e rischiate di strappare molti capelli, e se tagliate con la forbice rischiate di perdere buona parte della chioma.. Quindi meglio districarli solo parzialmente con le mani e coprirli bene con i capelli sopra della vostra parrucca :)

Consiglio 2: se la parrucca è gia “di paglia” e molto rovinata fate prima a comprarne una nuova, e usare quella che avete come “cavia” per esperimenti futuri, oppure la tagliate più corta e la utilizzate per qualche altro scopo!

ATTENZIONE:

  1. La tizia che mi ha venduto il prodotto si era scordata di darmi lo spruzzino e son dovuta andare 2 volte in negozio perchè me ne sono resa conto solo quando ero tornata a casa (-.-)
  2. La stessa tizia ha detto che si può usare anche per i vostri capelli, ma io ve lo sconsiglio visto che 3 su 5 ingredienti sono siliconi che fanno molto male ai capelli!

Vi lascio due foto che mostrano il prima e dopo di una parrucca, per quanto schifo facciano le foto si dovrebbe capire lo stesso xD

Spero di essservi stata utile ;)

pettinata

Advertisements

11 thoughts on “[TUTORIAL] Districare le parrucche

  1. Chiara says:

    Devo Assolutamente Comprarlo,,, la mia parrucca di Ririchiyo è messa male,,, un sacco di nodi insnodabili TT_____TT anche se non so bene dove comprarlo,,, DOH!!!

    • SweetAngel says:

      non sono molto esperta al riguardo, le ho quasi sempre avute lisce!
      Per le boccolose secondo me devi fare piano piano con le mani senza strattonare troppo i capelli, e magari fare ciuffo per ciuffo (o boccolo per boccolo insomma)
      se devi lavarla non usare l’acqua calda altrimenti perdi l'”abboccolatura”!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s