Oggi ho voglia di fare una mini review su questo prodotto che ho comprato da poco :)
Si tratta di “Extension care – setificante antistatico” e lo potete trovare nei negozi di parrucche, io lo ho comprato a Treviso vicino la stazione dei treni!
Costa 12€, non richiede il lavaggio e funziona una meraviglia! Oggi ha salvato la vita a qualche parrucca come quella di Yoko che dopo l’ultimo photoset in balia del vento e degli schizzi di acqua di mare credevo fosse da buttare (guardate il video qui) :P
La ho usata anche sulle parre di Miku, Alleyne, Kirin e Kaguya che sono tornate quasi come nuove *_*
Mini guida per districare una parrucca lunga
- Dotatevi di pazienza e calma, se avete fretta lasciate perdere, rischiate di fare peggio!
- Materiale: spazzola a “denti” larghi e possibilmente di legno, prodotto districante, superficie di appoggio nel caso sia molto lunga (io uso il letto), forbici;
- Distendete la parrucca su un lato e cercate di distribuire bene la chioma su più superficie possibile;
- Partite sempre dalle punte e man mano che la districate ripartite da un punto più in alto e ripetete fino a che non la fate tutta. Tenete ferma la ciocca che pettinate in un pugno, o eventualmente la parte con la retina ben premuta sul letto;
- Spruzzare il prodotto q.b. nelle zone con i nodi, e piano piano pettinate verso il basso, se il groviglio è grosso cercate di sistemarlo prima con le mani in modo da ridurlo;
- Se ci sono nodi medio-piccoli che non se ne vanno e sono verso la fine della parrucca, potete tagliarli via con la forbice, ma non esagerate perchè se la parrucca non è folta rischiate di perdere volume o avere buchi in giro! Meglio fare così che fare diventare “steppose” le punte a forza di pettinare con violenza e strappare capelli..
- Fatto un lato procedete con l’altro, poi fate sopra e sotto e alzandola controllate con le dita se è rimasto qualche punto non sistemato.
Consiglio 1: spesso si formano “nidi” ad altezza nuca, fate attenzione perchè sono molto difficili da eliminare e rischiate di strappare molti capelli, e se tagliate con la forbice rischiate di perdere buona parte della chioma.. Quindi meglio districarli solo parzialmente con le mani e coprirli bene con i capelli sopra della vostra parrucca :)
Consiglio 2: se la parrucca è gia “di paglia” e molto rovinata fate prima a comprarne una nuova, e usare quella che avete come “cavia” per esperimenti futuri, oppure la tagliate più corta e la utilizzate per qualche altro scopo!
ATTENZIONE:
- La tizia che mi ha venduto il prodotto si era scordata di darmi lo spruzzino e son dovuta andare 2 volte in negozio perchè me ne sono resa conto solo quando ero tornata a casa (-.-)
- La stessa tizia ha detto che si può usare anche per i vostri capelli, ma io ve lo sconsiglio visto che 3 su 5 ingredienti sono siliconi che fanno molto male ai capelli!
Vi lascio due foto che mostrano il prima e dopo di una parrucca, per quanto schifo facciano le foto si dovrebbe capire lo stesso xD
Spero di essservi stata utile ;)
Devo Assolutamente Comprarlo,,, la mia parrucca di Ririchiyo è messa male,,, un sacco di nodi insnodabili TT_____TT anche se non so bene dove comprarlo,,, DOH!!!
dove lo ho preso io non lo vendono più.. Hanno altre marche ma non so se fidarmi çç
cercando su internet non lo trovo nemmeno,,, le confezioni sono diverse :(
Funziona nello stesso modo per le parrucche mosse/ricce? çWç io dovrei districarne una ma ho paura di rovinarla…
non sono molto esperta al riguardo, le ho quasi sempre avute lisce!
Per le boccolose secondo me devi fare piano piano con le mani senza strattonare troppo i capelli, e magari fare ciuffo per ciuffo (o boccolo per boccolo insomma)
se devi lavarla non usare l’acqua calda altrimenti perdi l'”abboccolatura”!
Cosa intendi con prodotto q.b?
Inoltre: si può fare anche senza prodotto e con un pettine normale?
se la parrucca non è messa molto male puoi anche fare senza, non lo uso sempre nemmeno io!
qb= quanto basta :)