Yoko – Sport

Nome: Yoko  Littner

Serie: Tengen Toppa Gurren Lagann

Versione: boxe/sport

Anno di realizzazione: 2014


Come molti di voi sanno, adoro Yoko e ho in programma di fare (quasi) tutte le sue versioni.
La gif che vedete sopra, è presa dal video “yoko kirameki box” conosciuto anche come “pieces of sweet stars”, ed è ufficiale della Gainax. Si tratta di un cofanetto DvD che veniva dato in omaggio con l’artbook di Yoko.
Questa versione, che io chiamo “sport” perchè non credo abbia un nome,  mi è sempre piaciuta perchè fa due cose che adoro: saltare la corda e tirare al sacco (facevo fit boxe anni fa).



MAKING OF (Yoko)

  • Il vestito come si può ben vedere è più che semplice, e ho colto l’occasione di interpretarla perchè ho trovato a davvero pochi soldi canotta e pantaloncini da modificare! La canottiera aveva già le strisce, quindi ho dovuto semplicemente accorciarla, mentre per i pantaloncini ho tagliato e cucito una stella da finta pelle avanzata da altri costumi e fatto il bordino bianco con ritagli di una maglietta già tagliuzzata per altre cose.
  • La cosa più impegnativa sono stati i guantoni da boxe: ho trafugato a casa  un vecchio paio di guantoni e li ho rivestiti (con stoffa avanzata da Ryuko), ci ho messo 5h che secondo me sono tantissime, ma direi che il risultato mi piace e ne è valsa la pena.
  • Visto che non volevo camminare scalza in fiera, ho usato delle scarpe in tinta coi pantaloncini.
  • Insomma, è un costume semplice, low-cost, comodo e fresco col personaggio che amo
  • Foto dei WIP qui.