Yoko – Sport

Yoko jump ropeNome: Yoko  Littner

Serie: Tengen Toppa Gurren Lagann

Periodo di realizzazione: 2014

Tempo impiegato: 2 sere

Debutto: Rimini comix 2014

Premi: mai fatta gara

Fotografi: Diz*Zy

Come molti di voi sanno, adoro Yoko e ho in programma di fare (quasi) tutte le sue versioni tratte da anime/artbook/parallel works/video.
La gif che vedete sopra, è presa dal video “yoko kirameki box” conosciuto anche come “pieces of sweet stars”, ed è ufficiale della Gainax. Si tratta di un cofanetto DvD che veniva dato in omaggio con l’artbook di Yoko e che poi è finito anche su Youtube :p
Questa versione, che io chiamo “sport” perchè non credo abbia un nome,  mi è sempre piaciuta perchè fa due cose che adoro: saltare la corda e tirare al sacco (facevo fit boxe anni fa).

Il vestito come si può ben vedere è più che semplice, e ho colto l’occasione di interpretarla perchè ho trovato, a 1 settimana dall’evento, a meno di 9€ canotta e pantaloncini da modificare! La canottiera aveva già le strisce, quindi ho dovuto semplicemente accorciarla, mentre per i pantaloncini ho tagliato e cucito una stella da ecopelle avanzata da altri costumi e fatto il bordino bianco con ritagli di una maglietta già tagliuzzata per altre cose.
La cosa più impegnativa sono stati i guantoni da boxe: ho trafugato a casa i vecchi guantoni da ring di antonio e li ho rivestiti (con stoffa avanzata da Ryuko), ci ho messo 5h che secondo me sono tantissime, ma direi che il risultato mi piace e ne è valsa la pena v.v
Visto che non volevo camminare scalza in fiera, ho usato delle scarpe in tinta coi pantaloncini (me le ha prestate Itsuki-chan!).

Insomma, è un costume semplice, low-cost, comodo e fresco col personaggio che amo :D

Foto dei WIP qui.

Advertisements