Ryuko

ryuko officialNome: Ryuko Matoi

Serie: Kill la Kill

Periodo di realizzazione: 2014

Tempo impiegato: 2-3 settimane lavorando al costume poche ore al giorno

Debutto: La spezia comics 2014

Fotografi: LeonardoFoto, Diz*Zy, Francesco Ambuchi

Quando ho iniziato a guardare Kill la Kill ero svogliata, mi ispirava ben poco alle prime puntate, poi pian piano mi sono interessata sempre di più e gli episodi mi coinvolgevano man mano che uscivano (anche se spesso rovinati dagli spoiler presenti ovunque).
Ammetto che Ryuko non è il mio personaggio preferito (preferisco Satsuki e Nonon), però gli amici mi hanno praticamente costretta a farne il cosplay, visto che ci tenevano tanto e io avevo bisogno di fare qualche costume semplice e comodo ho deciso di farli contenti anche perchè il mio ragazzo si è presentato un giorno con la scissor blade già pronta :D

Spero che questo cosplay via piaccia.

MAKING OF

L’abito è realizzato in cotone di buona qualità, tutte le cinghie/cinture/bretelle/benda sono stati fatti in lycra spalmata nera simil pelle. In giro ho visto tante ragazze che utilizzano elastici o cinture normali e sinceramente vedere mille materiali diversi insieme non mi ispirava molto e ho preferito lavorarci un po’ di più e fare le cose fatte bene.

La benda è fatta in foam+worbla e poi la ho rivestita visto che nell’anime non mi sembrava fosse morbida bensì rigida.
Il fiocco rosso è in seta (ho usato il lato opposto a quello lucido).
L’occhio di senketsu è in ecopelle.
Il guanto mi ha fatto dannare parecchio e lo ho rifatto 3 volte con 3 materiali diversi: alla fine ho optato per lycra rossa con dettagli in pvc e foam tutti rigorosamente in rilievo e non disegnati sul guanto.
La spada mi è stata regalata da Antonio Style ed è liscissima, leggerissima e strafiga v.v
Con la parrucca ho avuto parecchi problemi purtroppo.. Mi è arrivata del colore sbagliato (troppo blu invece di nero-blu), puzzolente e con ciuffi rigidi appiattiti incollati: ho quindi dovuto lavarla e acconciarla (tutorial lavaggio qui) e nonostante questo poi è stata 1 settimana intera schiacciata dentro una valigia e ha perso tutta la forma che gli avevo dato e purtroppo si vede tantissimo in foto che non rende..

Aggiornamento: ho ordinato un totale di 3 parrucche per Ryuko e sono state tutte problematiche, sono alla ricerca della 4 xD

Trovate comunque i WIP qui.

ryuko wip

Advertisements