Ryuko Matoi – Kill la Kill

Nome: Ryuko Matoi

Versione: uniforme Senketsu

Serie: Kill la Kill

Periodo di realizzazione: 2014


Ammetto che le primissime puntate di Kill la Kill non mi hanno appassionato tantissimo, poi pian piano mi sono interessata sempre di più e gli episodi sono diventati sempre più interessanti e in ognuno succedeva qualcosa.
Ammetto che Ryuko non è il mio personaggio preferito (preferisco Satsuki e Nonon), però gli amici mi hanno praticamente “costretta” a farne il cosplay, visto che ci tenevano tanto ho deciso di farli contenti anche grazie all’aver ricevuto la Scissorblade da Antonio come regalo di compleanno.






VIDEO

frame: 0.23-0.56

MAKING OF (Ryuko Matoi)

  • Foto e altri WIP qui.
  • L’abito è realizzato in cotone, tutte le cinghie/cinture/bretelle/benda sono stati fatti in finta pelle, mentre il fiocco è in raso-seta usato sul lato opposto.
  • La benda è fatta in foam+worbla rivestita in stoffa..
  • L’occhio di Senketsu è in ecopelle ed è removibile per facilitare il lavaggio del resto.
  • Il guanto mi ha fatto dannare parecchio e lo ho rifatto 3 volte con 3 materiali diversi: alla fine ho optato per lycra rossa con dettagli in pvc e foam tutti rigorosamente in rilievo e non disegnati sul guanto.
  • La spadaforbice (scissorblade) è un regalo fatto a mano in legno da Antonio Style
  • Con la parrucca ho avuto parecchi problemi purtroppo… Mi è arrivata del colore sbagliato, puzzolente e con ciuffi rigidi appiattiti incollati: ho quindi dovuto lavarla e acconciarla (tutorial lavaggio qui). Dopo di questa ho ordinato altre 2 parrucche per Ryuko e sono state tutte problematiche, nessuna ad ora mi soddisfa. Ho fatto comunque un piccolo tutorial sull’aggiunta di una ciocca rossa a parrucca totalmennte blu.