
Character: Rogue
Version: Savage Land
Series: X-men
When realized: 2021
Costume: made from scratch
Per la prima volta mi sono cimentata in un cosplay tratto dall’universo Marvel, ispirato ai fumetti della serie delle Terre Selvagge della Saga degli X-men.
Ogni versione, seppur ufficiale, ha dei dettagli diversi in merito a costume, parrucca e arma.
Ad esempio i piedi a volte sono coperti da stracci, altre da calzini sbrindellati e altre da stivali. Oppure ogni tanto il logo è rosso, altre nero e in altre ancora rosso+nero. Anche la parrucca cambia: ciuffo a sinistra o destra e bandana verde o color petrolio, a volte allacciata a lato e altre dietro.
Per questo motivo e per il fatto che si trattava di un costume da evento in spiaggia e non da gara, ho deciso di prendere spunto un po’ da tutte e poi di realizzare i dettagli a mio gusto.


PH: A.Z. Production Cosplay Photography (2022)




PH: Aleksander Photography (2021)
MAKING OF (ROGUE)
- Ho fatto il costume da zero in pochi giorni, o meglio notti, dopo lavoro.
- Costume realizzato in jersey di cotone di buona qualità, e poi sbrindellato a mano con carta vetrata e forbici
- La borsetta è stata fatta con gli ultimissimi avanzi della stoffa della gonna di Korra S4
- Arma fatta partendo da un bastone recuperato durante i miei trekking in montagna, a cui ho aggiunto una finta pietra in eva foam e lacci di vario tipo
- La parrucca che avevo ordinato era la più brutta mai vista, e ho quindi dovuto ri-colorarla, sfumarla, abboccolarla e acconciarla con molta pazienza. Ammetto che all’inizio avrei voluto buttarla nel cestino da quanto pessima fosse, penso di aver fatto un miracolo alla fine.
- Purtroppo avendo fatto tutto di fretta e di notte, con luci pessime, non ho foto dei work in progress :(
