Rikku – Final Fantasy X-2

Personaggio: Rikku

Versione: thief

Videogame: Final Fantasy X-2

Anno di realizzazione: 2018

Costume: realizzato da me


Rikku insieme a Yuna sono i miei personaggi femminili preferiti di Final Fantasy. Rikku in particolare è stato uno dei miei sogni cosplay fin dai primi anni, non per la difficoltà di realizzazione , ma ho sempre faticato a vedermi nei panni di una ragazza così magra, slanciata e bionda. Pensate che ordinai la base della parrucca 3 anni prima di finire il costume. Alla fine erano tutte paranoie, tanto per cambiare.





MAKING OF (RIKKU)

  • La parrucca è fatta da una base corta e 2 ponytail uniti insieme, più tutte le trecce separate e cucite alla calotta
  • C’è stata grande attenzione alla scelta delle texture e stoffe, un costume semplice deve essere ancora più perfetto e identico all’originale in ogni dettaglio
  • Le daghe sono nate in collaborazione con il mio amico BlastMaker che le ha modellate 3D secondo le mie indicazioni (ho fornito io ogni millimetro preciso per le altezze e lunghezze di ogni dettaglio). Ho ricevuto la stampa grezza e ho proseguito da sola con altre 35/40h di lavoro tra lisciatura e colorazione.
  • Le scarpe sono partite da uno stivaletto bianco, a cui ho aggiunto la parte blu in finta pelle rifinita precisamente anche all’interno.