Horo

holo artbookNome: Horo

Serie: Spice and Wolf

Periodo di realizzazione: 2014

Tempo impiegato: 2 settimane

Debutto: Kalta comics 2014

Premi: Miglior femminile (Godega fumetti 2014)

Fotografi: Steam-up, Scott Art, Marco Galeano, Chiara Santaterra

Ho atteso più di un anno prima di fare un cosplay di Horo, questa è la versione che più mi piace come colori e aspetto. E’ tratta da un artbook, non appare nell’anime purtroppo. Esiste solo un’immagine di riferimento che è quella che ho messo qui sopra.
L’anime è tanto carino, è diverso dal genere che seguo di solito, come anche il vestito è diverso dal mio solito stile. Sono contenta del risultato di questo costume, è piuttosto comodo e versatile per varie temperature :D
Come stoffe ho impiegato del cotone di buona qualità per le parti rosse e verdi, poi le maniche e le rouche bianche sono state realizzate con tessuto da camicia molto morbido e leggero, mentre il bustino è in ecopelle rigida.
La parrucca la ho ordinata 2 volte, ma entrambe è arrivata più scura di come me la aspettavo, mentre il pelo è arrivato più chiaro di come doveva essere (W la sfiga insomma), quindi spero che al terzo ordine la parra arrivi giusta v.v
Il pupazzetto di lawrence lo ho realizzato con feltro leggero e nastrini avanzati, i capelli invece li ho fatti con il pelo avanzato da coda e orecchie.

Spero che questo costume vi piaccia!
Se volete condividere queste foto siete ovviamente liberi di farlo, vi chiedo solo di citare me e i fotografi per favore.

Foto del making of qui.